FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixxRSS FeedPinterest
 
 
Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /customers/1/8/d/theboxx.info/httpd.www/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512

 

Public presenta: Octave One, Techno University
 
Supported by IndustriaLStrange club wear, for clubbers only
 
La rassegna dedicata alla scena musicale “Techno Detroit”, dopo Robert Hood e Len Faki, in questo primo appuntamento del 2013 vede sul palco del Public, il contenitore per gli eventi internazionale di jubilee, il ritorno dei fratelli Lynell, Lorne e Lance Burden, in arte Octave One, che insieme a Jeff Mills costituiscono i fondamenti della scena musicale denominata “techno detroit”
 
Il live set degli Octave One è per definizione unico ed irripetibile e ogni loro performance diviene un pezzo unico; grazie all’ausilio di sintetizzatori, tastiere, mixer ed ogni tipo di macchina musicale, i due artisti rendono il loro set un'esecuzione originale ed irripetibile.
L’evento internazionale di sabato è supportato da “IndustriaLStrange”, marchio leader nel mondo della moda “non convenzionale”. Il brand romano ha fatto del “credo musicale” il totem del proprio modo di produrre abbigliamento e concepire la comunicazione, memorabili le campagne di guerriglia marketing dedicate alla “liturgia del club”.
 
Continua la collaborazione tra Viva l’Elettronica e Public, da ormai due anni il famoso network internazionale tedesco si è legato in esclusiva per l’Italia con il Public, l’obiettivo è la promozione della musica, mediante la realizzazione di party in tutti i club più importanti d’Europa.
 
 
• Bio octave one •
Debuttando nel 1990 con "I believe" sulla monumentale compilation (10 records) "Techno 2: The next generation" (con Carl Craig, Marc Kinchen e Jay Denham) i fratelli Lynell, Lorne e Lance Burden, in arte Octave One, sono tra i gruppi più importanti della storia della techno. Gli Octave One fino ad oggi hanno portato la loro musica in ogni angolo del globo, risquotendo clamorosi successi in paesi come Germania, Spagna, Grecia, Inghilterra, Giappone, Russia e USA.
La loro carriera è stata influenzata da artisti come Derrick May, Underground Resistance, Eddie Fowlkes, Juan Atkins, Anthony “shake” Shakir, Members of the house, Terrence Parker e The Martian, e segnata da prestigiosissimi remix. Annoverano nel loro curriculum remix per i Massive
Attack, Akabu (Joey Negro), dj Rolando, Steve Bug, John Thomas. Gli Octave One hanno realizzato inni rivoluzionari della musica dance underground, attestandosi come uno dei gruppi più importanti della scena techno di Detroit, sull’etichetta 430 West Records. tra queste produzioni troviamo, come detto, i remix di "Falling in dub" della raccolta Random noise generation, di "Jaguar" di dj Rolando, di “My a. u. x. mind” degli Aux 88 e le loro hit “Empower”, “Nicolette”,
Il 2000 ha portato la più grande produzione degli Octave One, "Blackwater": la traccia è apparsa in più di 30 compilation in tutto il mondo (con vendite superiori al milione complessivamente). Il disco è stata una vera e propria hit suonata da dj di fama mondiale, tra cui Little Louie Vega, Danny Tenaglia, Jeff Mills, Richie Hawtin, Kevin Saunderson, Derrick May, ed ha la curiosa caratteristica di essere stata composta domesticamente in cinque paesi (Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Germania e Australia). Nel 2006 viene prodotto in collaborazione con i Random noise generation il cd/dvd “Off the grid”, mentre il 2008 è l’anno del primo album realizzato negli ultimi quattro anni intitolato “Summer on Jupiter”
---------------------------------------------
Maggiori informazioni www.octaveone.com www.industrialstrange.com
---------------------------------------------
 
 
Nella Sala & Tabacchi, l’ambiente con le esclusive sonorità black e urban (hip hop, RnB e dancehall) saranno in consolle Dj XL (Yss Matt Foundation) e Gruppo Black, accompagnati alla voce da SKP (Yss Matt Foundation).

 

© 2009 - 2013 theboxx.info / The Boxx Group Germany. All Rights Reserved.
Brands: Viva la Electronica, Viva la Electronica Ultra, Seoul Community, Viva la Electronica Podcast. In partnership with StrassenMusik & Public by Jubilee Group.

All images and content (C) the original authors.